LA CONTROVERSIA DEL RAPIMENTO

Prendere e avere una posizione chiara sul futuro della chiesa e sulla dinamiche degli “ultimi tempi” è davvero importante. Possiamo essere rassicurati sul fatto che il Creatore di ogni cosa ha il meglio per coloro che hanno creduto in Yeshua, approfondire però le dinamiche sul rapimento è molti utile sia per programmare le scelte future sia per vivere in modo attivo l’attesa del Messia.
Corrado Maggia è un attento studioso di questi argomenti e ci condurrà in cinque appuntamenti e ci mostrerà come le Scritture siano chiare ma anche come sono cambiate le posizioni della chiesa nel corso della storia.

Il corso verrà fatto su ZOOM ma ogni lezione verrà registrata e sarà possibile rivedere la lezione in differita

Calendario in arrivo e il titolo delle lezioni

Lezione 1

Sessione 1 – Presentazione: rapimento prima, a metà e alla fine della Grande Tribolazione – ll ritorno di Cristo e il rapimento della Chiesa secondo i Padri e nel corso dei secoli – Origine della dottrina del rapimento pretribolazionista.
Sessione 2 – Ritorno e rapimento secondo Yeshua (Mt.24:1-37)

Lezione 2

Sessione 1 – Chi sarà preso e chi lasciato? (Mt.24:37-42) – Parusia, apocalisse ed epifania – Esegesi di 1Tes.4:13-17; 1Co.15:51-53 e Ap.11:15-19.
Sessione 2 – Risurrezioni e Giudizi: quando avverrà la prima risurrezione e il primo giudizio di Dio? – Esegesi Mt.25:31-36.

Lezione 3
Sessione 1 – Il primo giudizio e il regno di Cristo e della Chiesa sulle nazioni – Il secondo giudizio (o finale) – Dove si trova la Chiesa in Ap.4-18?
Sessione 2 – La Chiesa e “le ire di Dio”.

Lezione 4

Sessione 1 – Esegesi di Ap.3:10 e Lu.21:29-36. – Le tre sequenze dei giudizi in Apocalisse e probabile sovrapposizione di alcuni di essi. – Cristo può tornare in un qualsiasi momento?

Lezione 5

Sessione 1 – Chi ritiene e riterrà la manifestazione dell’anticristo, finché sia tolto di mezzo? Criteri per riconoscerlo e interpretazioni.
Sessione 2 – Preparazione fisica per tentare di sopravvivere durante la Grande Tribolazione e riflessioni finali.

 

 

 

Info Corso