Caricamento Eventi

LINGUISTICA-MENTE

05/16/2022 @ 08:30 pm - 05/16/2022 @ 09:30 pm

16 Mag 08:30 pm - 09:30 pm

Nel cammino che stiamo facendo di “recupero delle radici” abbiamo spesso incontrato la necessita di imparare o ascoltare parole, frasi concetti in ebraico e greco e realizzare quanto sia importante avvicinarci a queste lingue.

La Bibbia è ispirata, rivelata a persone che parlavano, scrivevano e “pensavano” ebraico; anche il Nuovo testamento, scritto in greco, si comprende maggiormente se si ha avuto un approccio precedente con la lingua e la cultura ebraica.

Con questa consapevolezza è nato il progetto Linguistica-mente con Valeria Troisi, psicologa di formazione e formata con UCEI. L’obiettivo del progetto, che sarà presentato il 16 e 23 maggio alle ore 20.30, è aiutare ad avvicinarsi alla lingua ebraica a piccoli passi, attraverso parole chiave, significative per il nostro cammino di fede in Cristo, ebreo tra gli ebrei.

I benefici di questo percorso sono legati ad un ampliamento del proprio vocabolario linguistico e intellettivo, favorito dalla tipicità della lingua ebraica per il grande valore valore simbolico, numerico e concettuale che le parole, le lettere, e la lingua ebraico biblica contengono. Un modo quindi per ampliare la propria mente abbandonando linguaggi stereotipati che riducono la possibilità di comprendere più in profondità le Scritture

Per info sul relatore Valeria Troisi clicca qui