Isabel Carrillo è nata in Bolivia, cresciuta in Perù e trasferitasi in Italia nel 1997. Buona parte della sua vita lavorativa e di attività di volontariato è stata svolta nel ministero di Compassion in Perù, Italia e Spagna. Di eredità familiare ebraica, ha riconfermato la fede in Yeshua nella sua adolescenza. Ha partecipato attivamente nel ministero di JAMI (Junta Americana de Misiones a Israel) in Perù, che ha lo scopo di condividere la fede in Yeshua alla comunità ebraica locale. Attualmente vive nella Svizzera Francese
Marco Distort è nato ad Aosta nel 1958. Laureato in Filosofia all’Università di Torino, ha insegnato per diversi anni nella scuola pubblica. È sposato, ha due figli ed è nonno. Già Docente all’I.B.E.I. di Roma e insegnante esterno della Shepherd International University di lingua italiana. È stato per vent’anni responsabile di una chiesa evangelica ad Arezzo, occupandosi anche di consulenza di coppia e di cura pastorale. Ha all’attivo numerose pubblicazioni di carattere divulgativo e svolge la sua attività di insegnante e conferenziere in Italia e all’estero.
MICHAEL L. BROWN è il Fondatore e Presidente della Fire School of Ministry, un istituto di formazione ministeriale nato dal fuoco del risveglio, chiamato ad equipaggiare discepoli di Gesù autentici e devoti. Con un dottorato di ricerca in Lingue e Letterature del Vicino Oriente presso la New York University, è riconosciuto oggi come uno dei principali studiosi Giudei Messianici al mondo. Conduce The Une of Fire, un programma radiofonico quotidiano diffuso in tutti gli USA. Autore di diversi libri tra cui: Dov'è finita la potenza di Dio; E' ora di muovere le acque; Rivoluzione; Le nostre mani sono bagnate nel sangue.
Da oltre 30 anni Paul Schafer si dedica all’evangelizzazione e alla formazione di giovani evangelisti. Ha insegnato in diverse scuole bibliche ed è attento conoscitore delle scritture e avvenimenti attuali riguardanti Israele Vive in Italia dal 1976 ed è stato responsabile della missione “Cristo è la risposta”. È inoltre presidente del consiglio per l’Italia di Compassion.
Rossana Zanetti Sciuto sposata con Emanuele pastore della chiesa Apostolica in Italia entrambi svolgono il loro servizio nelle comunità di Piacenza e Tortona. La coppia ha tre figli anch'essi impegnati nel servizio. E' diaconessa, svolge il suo servizio in prevalenza occupandosi del gruppo delle donne. E' segretaria area nord del Movimento femminile Nazionale dell'Opera su indicata. Nel 2004 consegue il diploma di grado ordinario in teologia biblica e nel 2006 quello di grado superiore in teologia, entrambi presso il Centro Studi teologici di Grosseto. Nel 2011 consegue il bachelor of Art in teologia presso la facoltà pentecostale di scienze religiose, titolo accreditato dall'università del Galles. Attualmente sta approfondendo i suoi studi sul Medio giudaismo.
Nata nel 1989, Sara Britti è laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, con specializzazione nelle lingue inglese e spagnolo. Sta per laurearsi in Teologia e Pedagogia Cristiana presso la Shepherd International University (SIU) di Lingua Italiana, con una tesi di semi-ricerca sulla riappropriazione della figura di Yeshua nel mondo ebraico. Dal 2017 collabora con l’ufficio italiano dell’International Christian Embassy Jerusalem (ICEJ), per il quale ha recentemente assunto il ruolo di President of the Board. Dal 2019 collabora con il canale “Teologia 1” su Youtube – nato dalla SIU – diretto dal Prof. Walther Binni. Sara si occupa della rubrica dedicata ad Israele e la Chiesa, con particolare attenzione alle radici ebraiche della fede cristiana. In continua formazione nelle aree legate alla storia e alla cultura ebraica e giudaico-cristiana, ha tenuto alcuni speech sul tema della Shoah e su altre tematiche di natura teologica legate ad Israele.
Di origine ebraiche, nasce a Bologna il 24 febbraio 1960, Dottore il Teologia e Dottore di Storia della civiltà cristiana. É stato docente di Teologia presso la Pontificia Università Regina Apostolorum in Urbe, la Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, la "fondazione Tincani". Membro permanente della Scuola di Anagogia di Bologna. Noto conferenziere, sono molto apprezzati i suoi studi teologici in tutta Italia. Profondo conoscitore del testo biblico, è autore di numerosi libri e articoli scientifici in ambito teologico e storico.