Il tuo carrello รจ attualmente vuoto!

FIRENZE EBRAICA E SUKKOTH
03-05 OTTOBRE
260โฌ
Primi 10 iscritti poi 290โฌ
“Firenze, cittร d’arte e di cultura, custode di una storia ebraica ricca e complessa.”
PROGRAMMA
1 GIORNO Venerdรฌ 3 ottobre
Incontro dalle 17 alla Stazione ferroviaria di Firenze.
Cena insieme. Riunione di introduzione al tour FIRENZE EBRAICA e presentazione del gruppo. Pernottamento a Poggio Ubertini, Via Romita, 30, 50025 Montespertoli FI .
2 GIORNO Sabato 4 ottobre
Firenze ebraica: Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dal binario 16 il 9 novembre 1943 trecento ebrei furono deportati a Auschwitz. Visita del centro storico e commento alla storia di alcuni deportati osservandone le “pietre di inciampo”.
Visita del Il Ghetto vecchio che era una zona del centro storico di Firenze fondato nel 1571 per “nazione ebrea”. Indicazione topografica delle due vecchie sinagoghe della cittร e ciรฒ che ne rimase prima della distruzione del ghetto.
Ingresso al Museo di San Marco che raccoglie, oltre a varie testimonianze archeologiche della comunitร ebraica, la cella del “Savonarola”, uno dei precursori della Riforma. Cenni alla riforma e al periodo della cacciata degli ebrei dal regno di Spagna. La visita alla Piazza della Signoria ci ricorda dove il Savonarola fu impiccato e bruciato.
Rientro in struttura ricettiva. Cena e momenti di discussione e approfondimenti sui temi affrontati durante la giornata.
3 GIORNO Domenica 5 ottobre
Visita guidata della principale sinagoga di Firenze o tempio maggiore israelitico si trova nel centro storico di Firenze. Pranzo facoltativo o tempo libero (non incluso) e tempo libero
P.S. l’itinerario puรฒ variare per essere ottimizzato dalla guida o per motivi logistici
Quota in camera doppia o tripla 260โฌ per i primi 10 iscritti, 290โฌ per i successivi (massimo 20 posti disponibili)
Supplemento camera singola 100โฌ
Quota solo visite della giornata di sabato 4 ottobre 50โฌ a persona; quota visita solo visita guidata della sinagoga di domenica mattina 25โฌ a persona
LA QUOTA INCLUDE
Pernottamento in struttura ricettiva
2 prima colazione + 2 cene
Accompagnamento nel tour e lezioni di Silvia Baldi
Ingressi nel Museo di San Marco e Sinagoga di Firenze
Spostamenti in bus pubblico nella cittร
Sacca da viaggio Terre della Bibbia
NON INCLUDE
Pranzi, da consumare durante il tempo libero
Trasferimenti per arrivare a destinazione andata/ritorno da e per l’hotel
Tutto ciรฒ che non รจ incluso nella โquota includeโ
ISCRIZIONI
- Inviare copia del documento alla mail terredellabibbia@gmail.com oppure WhatsApp 338 8888 930
- Acconto 60โฌ Iban IT53R0306909606100000404131
intestato a: TERRE DELLA BIBBIA
causale: Firenze + Nome Cognome
PAGAMENTI
- Acconto 100โฌ entro il 5 agosto
- saldo 100โฌ entro il 5 settembre





